Ideare casa
Home » Arredamento Cucina » L’arte per la cucina di IKEA

L’arte per la cucina di IKEA

Alcune idee riescono ad esprimere, in modo semplice ed elegante, la bellezza che viene da diversi elementi contigui che formano in realtà due azioni, quella di cucinare e quella di mangiare. Ogni piatto e forchetta, ogni ciotola o tovagliolo hanno tutti qualcosa che contribuisce a rendere la tavola ed ad arredarla al meglio per un pranzo o una cena in compagnia.

Il fotografo Carl Kleiner cattura al meglio la creatività di IKEA, con le sue stoviglie, colorate e di effetto, mostrando come la stylist Evelina Bratell concepisce la campagna di IKEA per il 2010. Il nome della campagna è “ricette visive”. L’arte della cuicina proposta da IKEA si esprime attraverso degli sforzi collettivi con tutte le persone coinvolte in questo progetto e offre una sosta artistica visiva del presente della società.

Gli articoli da cucina sono stati attentamente selezionati e disposti a formare alcuni esempi di come stoviglie possono essere fonte di ispirazione e riescano a trasformare sulla tavola una storia in immagini. Per un pranzo, una cena, una festa, per cucinare degli spaghetti o uova e caffè per la colazione – tutti questi eventi fondamentali nella nostra vita quotidiana sono stati catturati nell’arte che mostriamo in alcune di queste foto.