Connect with us

L’arte del relax: la vasca da bagno è un’amaca

Vasche da bagno

L’arte del relax: la vasca da bagno è un’amaca

La rivoluzione è nel recupero delle linee dall’esperienza dedicata al relax di un’amaca e combinata per creare con gusto e il giusto comfort una vasca da bagno. Quello che ne deriva osservando le immagini è una vasca dalle linee minimali e molto originali.

black-hammock-tub

L’esperienza nel fare il bagno è stata elevata grazie a questo modello di vasca che pare una scultura sospesa, il bagno è stato reinventato come fosse un santuario contemplativo per il relax. Progettato da Splinter Works  “l’amaca-vasca” è sospesa dalle pareti e non tocca il pavimento. E ‘ fissata con staffe in acciaio inox che possono essere coperte per non essere viste. La vasca viene riempita con un rubinetto dal pavimento e l’acqua fluisce in uno scarico dal  basso.

design-hammock-tub

La vasca è realizzata in fibra di carbonio, utilizzato per la sua forza intrinseca che permette anche la realizzazione della sinuosità e delle curve complesse, inoltre, la trama della superficie ha dei riferimenti alle trame della stoffa tipica delle vere amache. Sotto gli strati di fibra di carbonio si trova un nucleo di schiuma, che isola la vasca, cioè il bagno rimane caldo per un lungo tempo, più del normale. La vasca misura in lunghezza 2.7 m, molto più lunga delle comuni vasche da bagno. Sono disponibili in commercio diversi formati, anche su ordinazione. E’ progettata in modo che sia possibile la massima flessibilità per l’istallazione, tanto da poter ridurre la sua lunghezza di 20 cm. “L’amaca-vasca” è disponibile in vari colori tra questi anche in rosso, blu, giallo, rosa, argento, bronzo.

hammock-tub-20 hammock-tub-15 hammock-tub-10 hammock-tub-16 bathtub-hammock hammock-tub-9 hammock-tub-22

hammock-tub-18 hammock-tub-21

hammock-tub-5 hammock-tub-17 hammock-tub-12

Continue Reading
You may also like...

More in Vasche da bagno

To Top