L’appartamento nella “città rossa”

Questo grande appartamento si trova a Mosca, in Russia. La casa è ricca di diversi spazi arredati con cura, ma lo stile dell’appartamento non è solo eccentrico ed eclettico, ma una delle caratteristiche più importanti è la folta collezione di dipinti che adornano le pareti.

lappartamento-nella-citta-rossa

Nella progettazione per la realizzazione dell’appartamento ci sono stati degli imprevisti, perchè non era semplice separare ed isolare le camere, poiché non avevano da utilizzare il vetro, hanno così separato le stanze e i vari spazi solo con i muri. Lo stile dell’appartamento è moderno, ma quel che si scopre è l’utilizzo dello spazio che rende l’interno dell’appartamento confortevole e vivibile anche con i bambini, non è sullo stile tecnologico o minimale, ma l’idea forte che ne scaturisce è l’umanità e la sensazione di alto sentimento e intimità.

I proprietari hanno viaggiato per diverse regioni russe scoprendo varie tradizioni nei luoghi visitati, dei loro numerosi viaggi conservano una vasta collezione di filatoi, asciugamani ricamati, pannelli e sculture. Nell’appartamento colpiscono i colori e il bianco che rende molto luminoso l’intero spazio, il soggiorno è una delle mie stanze preferite dove il color bluette del sofà si staglia tra gli arredi chiari, così come è notevole la vista dall’ampia finestra verso la veduta panoramica cittadina.

lappartamento-nella-citta-rossa-05

Un pannello in muratura divide lo spazio del soggiorno dalla cucina dove lo stile fra moderno e vintage si fonde. La camera da letto ha il camino e una libreria dove i quadri prevalgono, la vista è sempre mozzafiato. Il bagno è contemporaneo e lo stile è lineare, sempre rigorosamente chiaro.

lappartamento-nella-citta-rossa-06

La casa si compone ancora di un grande terrazzo, da dove potersi affacciare o gustare il panorama dalla curva panca. Una piccola slitta ci fa tornare alla mente che siamo in Russia e nonostante il bello stile d’interior, ci riporta alla mente il freddo e i lunghi inverni nella città di Mosca.

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.