Ideare casa
Home » Architettura ed Interior » Case in città » L’appartamento ispirato da una donna single

L’appartamento ispirato da una donna single

Lo studio  Designer Stanley Tham di KNQ Associates, è riuscito a realizzare questo elegante appartamento che è stato riadattato e immaginato, così poi progettato per una donna single. Ciò che doveva principalrmente interessare e colpire era il poter realizzare un appartamento che con pochi elementi potesse rappresentare il proprietario che vi vive, l’appartamento infatti mostra diversi oggetti che la proprietaria ha collezionato durante i suoi viaggi e trasmette così le sue passioni.

E’ una vera casa dei sogni, ognuno di noi cerca di personalizzare quanto più possibile il suo spazio di vita, tanto da diventare lo specchio di noi, se lo spazio è definito attraverso colori e componenti d’arredo che appassionano il proprietario al tempo stesso ce lo descrivono e nella sua casa è possibile così conoscerlo!

In questo piccolo appartamento, adatto in particolar modo ad un single, all’ingresso lo spazio di vita aperto  con le sue decorazioni ispirate all’acqua, con il muro curvo per la tv, dove dei faretti illuminano il piccolo spazio, i muri che curvano si ispirano a delle alte onde, in basso le conchiglie di vetro per forma e dimensione.Le sfumature di verde, binaco e nero arredano lo spazio della cucina aperta e si estendono al di la del muro scuro, con superfici vetrate che separano il soggiorno dalla sala da pranzo, che inizialmente era la terza camera prima della ristrutturazione.

Il colore verde della cucina si interrompe, dal lato opposto termina con un’isola, dall’altro lato il muro grigio decorato con dei numeri a formare un grande orologio da parete. Come già anticipato il proprietario dell’appartamento è una donna, che spesso riceve visite dalla mamma, per questo motivo è stato necessario dividere alcuni spazi per le camere da letto, la camera patronale è formata da un piccolo soppalchetto o piano rialzato, che confina con la cabina armadio e il bagno, l’altra camera ha un copriletto a fiori e un piccolo armadio, è molto luminosa e la luce dalla finestra si raccoglie in tutta la stanza. Nella stanza padronale una bella istallazione dietro al letto decorata con ramoscelli e farfalle, arreda la parete del letto.