Ideare casa

L’appartamento in bianco e nero

design-modern-apartment1

Questo appartamento è il frutto del progetto dello studio di architettura Kasia Orwat, è Domo Nomad Space dove gli spazi sono suddivisi per colore e le aree sia la bianca che la nera definiscono la zona living e la cucina, gli spazi delle attività quotidiane. La caratteristica principale dell’appartamento è l’interazione tra il flusso degli spazi che tra loro interagiscono, perché non hanno nette delimitazioni. Le divisioni degli ambienti sono naturali e poco evidenti. I mobili sono multifunzionali decorati e hanno un aspetto particolarmente leggero. I mobili scuri e neri definiscono le zone dove vengono stipate e organizzati gli oggetti, così come un muro nero nasconde la porta del bagno e gli armadi capienti.

ideas-modern-apartment

I vari materiali di finitura creano un interno e un arredamento molto piacevole. Il pavimento è in resina, la suddivisione dei colori definisce il bianco e il nero. Le pareti e il soffitto sono trattati con vernici opache in ceramica e gli armadi hanno ante lucide come specchi. Lo spazio è molto piccolo e grazie a determinati mobili che costituiscono l’arredamento e con l’esclusione di alcuni oggetti lo spazio ben suddiviso sembra molto più grande. E’ uno spazio moderno ben studiato e originale.

interior-modern-apartment modern-apartment-3 modern-apartment-5 modern-apartment-6 modern-apartment-7 modern-apartment-8 modern-apartment-9

 

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.