Ideare casa
Home » Zona Notte » Letti » L’antica scultura del legno cinese: il letto Q Bed Lin

L’antica scultura del legno cinese: il letto Q Bed Lin

L’antica tradizione della lavorazione del legno con gli schermi cinesi è un’arte perduta. Per migliaia di anni, gli artisti hanno intagliato delle figure geometriche vuote, questa era la parte integrante dell’architettura tipica della casa cinese. Il fascino di questo bellissimo elemento della cultura cinese, mescolato con la pulita e moderna sensibilità del design d’Europa, insieme al tocco della natura, rivive in California, dove il letto si trova nell’arredamento di una stanza da letto, il magnifico Q Bed Lin.ù

amazing-wooden-bed

Le radici eclettiche del progettista del letto, lavorano insieme per fare una dichiarazione e portare la presenza di un oggetto scultoreo che vanta 3.000 fori praticati a mano da entrambi i lati del legno, la creazione della rappresentazione moderna di un modello cinese a schermo piano.

bed-images-4

La precisione con cui questi buchi sono scolpiti, parla direttamente del processo di intaglio e del lungo, minuzioso e preciso lavoro degli artisti. La noce  proviene dall’era moderna della metà del secolo, che divenne popolare in California, dove, fino ad allora, erano ancora diffusi i mobili danesi. Questo tipo di legno produce, venature particolarmente espressive e calde che danno al letto un aspetto gradevole.

bed-images-1

Ogni pezzo di legno è stato mano a mano selezionato. La testata è il pezzo più importante alla vista del letto, è in legno massello e in noce. Q Bed Lin è disponibile contattando showroom del designer, Hong Kong Stunt e il suo team, ed è disponibile su ordinazione.

bed-images-2 woden-bed