Ideare casa
Home » Come illuminare casa » Lampadine e lampade come luce naturale

Lampadine e lampade come luce naturale

L’innovazione nel settore dell’illuminazione non è solo tecnologica, ma investe la forma della luce stessa e ne diventa abito per forme dinamiche ed emozionali dai progetti originali. La luce è natura, dall’elemento floreale di una luce per esterni che decora e impreziosisce l’elemento luministico, all’eleganza semi-pittorica dei cristalli Swarovsky che impreziosiscono il lume rosso.

DSC02808

DSC02810

INGO MAURER — La natura si fonde nelle luci di Ingo Maurer, l’artista e designer svizzero che progetta le lampadine con intorno gli insetti, libellule e farfalle che dalla luce in natura sono effettivamente attratti, nei modelli di “J.B. Schmetterling” e “Jhonny B. Butterfly” le forme della natura rappresentano, descrivono e decorano una lampadina, forma più semplice della luce.

DSC02786

LAMPADINE ORIGINALI — Le lampadine sono realizzate con uno schermo bianco in Teflon. La libellula e le due farfalle sono modelli fatti a mano. Il Portalampada in metallo è verniciato in grigio. Cavo, tessile e grigio, lungo 170 cm. Per soffitti con altezze fino a 300 cm.

DSC02776

In “Birds Birds Birds” luce diventa forma, trasformandosi in uccellini luminosi in volo.

JBSchmetterling

Natura è anche corpo umano e l’uomo ne è piena essenza, questo cogliamo nella luce che attrae piccoli omini in girotondo, tutti attorno alla luce.

DSC02806

ALTRO SU LAMPADE:
Lampade: come illuminare la casa
Le luci da esterno
Le lampade da tavolo dalle varie forme e colori
Lampade: istruzioni per l’uso
Le lampade dai materiali naturali
Come scegliere le lampade a led per risparmiare
Illuminazione: creare la giusta atmosfera con le lampade

ALTRO SU LAMPADINE:
Lampadine fai da te: 14 esempi luminosi
Lampadine a risparmio energetico
Lampadine colorate per un arredamento minimalista