Lampadine e lampade come luce naturale

L’innovazione nel settore dell’illuminazione non è solo tecnologica, ma investe la forma della luce stessa e ne diventa abito per forme dinamiche ed emozionali dai progetti originali. La luce è natura, dall’elemento floreale di una luce per esterni che decora e impreziosisce l’elemento luministico, all’eleganza semi-pittorica dei cristalli Swarovsky che impreziosiscono il lume rosso.

DSC02808

DSC02810

INGO MAURER — La natura si fonde nelle luci di Ingo Maurer, l’artista e designer svizzero che progetta le lampadine con intorno gli insetti, libellule e farfalle che dalla luce in natura sono effettivamente attratti, nei modelli di “J.B. Schmetterling” e “Jhonny B. Butterfly” le forme della natura rappresentano, descrivono e decorano una lampadina, forma più semplice della luce.

DSC02786

LAMPADINE ORIGINALI — Le lampadine sono realizzate con uno schermo bianco in Teflon. La libellula e le due farfalle sono modelli fatti a mano. Il Portalampada in metallo è verniciato in grigio. Cavo, tessile e grigio, lungo 170 cm. Per soffitti con altezze fino a 300 cm.

DSC02776

In “Birds Birds Birds” luce diventa forma, trasformandosi in uccellini luminosi in volo.

JBSchmetterling

Natura è anche corpo umano e l’uomo ne è piena essenza, questo cogliamo nella luce che attrae piccoli omini in girotondo, tutti attorno alla luce.

DSC02806

ALTRO SU LAMPADE:
Lampade: come illuminare la casa
Le luci da esterno
Le lampade da tavolo dalle varie forme e colori
Lampade: istruzioni per l’uso
Le lampade dai materiali naturali
Come scegliere le lampade a led per risparmiare
Illuminazione: creare la giusta atmosfera con le lampade

ALTRO SU LAMPADINE:
Lampadine fai da te: 14 esempi luminosi
Lampadine a risparmio energetico
Lampadine colorate per un arredamento minimalista

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.