Home » Come illuminare casa » Lampadario “Crystal Diamond” di Marco Busato

Lampadario “Crystal Diamond” di Marco Busato

Un nuovo splendido lampadario di Murano in stile Cà Rezzonico prende vita dalle mani del Maestro Marco Busato: una meraviglia in cristallo di Murano a 12 luci alto 2 metri e largo altrettanto.

Il Lampadario è realizzato in vetro soffiato, ha un’anima in ferro interamente cromata ed è costituito da ben 510 elementi in vetro.  Le 4 aste principali che si dipanano dal fondino posto sotto il cimiero sono costituite da ben 24 “bossette” e collegano il cimiero dotato di “corona” col fondino ospitante lo sfarzosissimo cestello centrale.  Le 8 ceste che adornano le 4 aste ospitano un numero estremamente elevato di fiori, foglie e pendagli (37 in tutto). Le 12 braccia sono formate da 14 “bossette” l’una, con due “bossette” definite “speciali” ed una sottotazza ed una tazza col portalampada finemente lavorate.

La cesta centrale ed il fondino col finale hanno la particolarità di ospitare una ventina di fiori molto originali: ognuno di essi è decorato con una corona di 15 petali in vetro azzurro con incastonati pezzi d’argento puro.

Ben 30 ore son state necessarie per montare il lampadario e più di 4 settimane per realizzarlo: 150Kg di vetro soffiato per un’altezza di 2 metri ed un diametro pari a 180cm in un trionfo di trasparenze e raffinatissimi dettagli!

L’opera verrà presentata assieme a molti altri oggetti in vetro al prossimo salone internazionale della casa che si terrà a Milano a partire dal 16 Gennaio 2009 (Macef 09, 16-19 Gennaio)

Maggiori dettagli sono consultabili al sito della Vetreria.

1 comment

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.