Ideare casa
Home » Arredamento Cucina » La vostra cucina e il bagno con accenti di rame

La vostra cucina e il bagno con accenti di rame

Nel corso degli anni, gli accenti metallici in casa erano uno status symbol e un modo di mostrare la fortuna di una famiglia e di prestigio. Nelle case di oggi, la presenza di metalli sono ancora un bene ricercato e le finiture vanno dal freddo acciaio inossidabile con accenti di rame dorato. Rame può trovarsi negli esterni più moderni per l’illuminazione decorativa del giardino e degli arredi. All’interno della casa, il rame è splendido e adeguato nei bagni e nelle cucine per adornare i controsoffitti, la rubinetteria e altro ancora.

Alcuni consigli per ispirarvi.

La rubinetteria in rame: Se siete alla ricerca di nuovi infissi per la vostra cucina o bagno, il rame è sempre stato associato con un metallo perfetto per l’impianto idraulico. In passato, il rame è stato utilizzato per lo scarico e per lo scarico dell’acqua dagli impianti di condizionamento, mentre oggi si può trovare anche nelle rifiniture o come decorazione della rubinetteria. Le scelte vanno da rubinetti da cucina con un lungo collo da cigno, o per i rubinetti fissati al muro di genere minimalista che portano la semplicità rendendo particolarmente accattivante il vostro bagno.

Accenti di luce per interni: rivestimenti di rame dal marrone chiaro, lucido o per patine colorate. La bellezza del rame è la possibilità per essa di sviluppare una patina o una finitura che faccia sembrare un qualsisi oggetto più antico. L’illuminazione interna per appliques a sospensione e anche l’illuminazione della sala da pranzo è una finitura che al momento fa tendenza e che molti progettisti uniscono a tessuti e colori delle pareti che completano la bellezza naturale del rame. Quando si sceglie l’illuminazione esterna in rame, anche l’ossidazione o un tono di verde faranno parte di questo materiale rendendolo ancora più vissuto e antico. Questo fa parte della patina naturale del rame ed è un processo normale quando il rame è esposto alle intemperie.

Lavelli o lavandini, vasche e altro ancora: i lavelli in rame trovano diversi produttori oggi e sono sempre più in crescita. Dai lavelli da cucina rustici coperti con un telo nel sottopiano che riportano un designer e delle incisioni in rame, sono delle vere e proprie opere d’arte le incisioni e parti integranti della vasca, o dei lavelli. Il rame può essere adeguato a diverse forme è comune vedere lavelli in rame nelle forme di conchiglie, animali e altre forme ispirate alla natura.

Il rame porta indietro nel tempo: Molti proprietari di abitazioni nutrono di una particolare nostalgia nei confronti del rame. Il rame è stato utilizzato nella decorazione delle vasche da bagno o negli inserti di mattonelle e piastrelle in ceramica. Molte persone sono affascinate degli interni storici o antichi e per renderli particolarmente belli e antichi nel bagno e nella cucina inseriscono del rame, sono infatti questi i luoghi ideali per gli inserti, nelle vetrine, nei lampadari pendenti, nelle cappe, e nel vostro bagno ciò che maggiormente colpirà sarà proprio il rivestimento interno in rame.

I servizi di rame in casa sono un bel modo per far risaltare la vostra passione e dare particolare lucentezza agli ambienti, o la utilizzare una patina semplice di questo metallo nei vostri interni. L’aggiunta di rame a casa tua può anche contribuire a unire una tavolozza di colore neutro per i vostri interni o enfatizzare il colore.