Ideare casa

La tua casa è più calda con caminetti monoblocco

La fiamma solitamente rende l’atmosfera più allegra e distesa, ecco perché il focolare viene da sempre considerato il cuore caldo di una casa. Per riscaldare in modo ottimale una qualsiasi abitazione è però opportuno scegliere un caminetto appropriato per questo uso.

Il monoblocco è la soluzione ideale, capace di riscaldarla in modo economico e ottimale, in quanto rispetto ai caminetti tradizionali a bocca aperta che disperdono quasi tutto il calore nella canna fumaria, i monoblocchi proiettano il calore all’interno degli ambienti con rendimenti superiori al 70%.

E80-sx

Linea VZ offre un’ampia gamma di monoblocchi, angolari, frontali o esagonali, in ghisa o in refrattario, tutti caratterizzati da un alto rendimento calorico, il quale permette di usufruire della detrazione fiscale del 36% per il risparmio energetico.

L’offerta di monoblocchi eleganti, funzionali e a prezzi concorrenziali è resa possibile dall’attenzione che Linea VZ dedica dalla progettazione e alla realizzazione dei propri prodotti: questi caminetti monoblocchi, ad esempio, hanno un’ampia superficie radiante e un fascio tubiero nella camera di combustione che riscalda ulteriormente l’aria in uscita, incrementandone la resa calorica. La corretta canalizzazione dell’aria, inoltre, permette di scaldare più locali contemporaneamente grazie all’apposito tubo a Y, perfetto per migliorare la distribuzione del calore.

E95-frontale-2

Con i monoblocchi Linea VZ è possibile, inoltre, regolare l’intensità e la durata della fiamma per avere un perfetto controllo dei consumi, adattando la loro funzionalità ad ogni esigenza. La doppia diffusione del calore permette di scaldare agevolmente gli ambienti adiacenti grazie alla canalizzazione dell’aria calda in uscita, comprendendo eventualmente anche i piani superiori dell’abitazione.

Per maggiori informazioni visita il sito di Linea VZ.

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.