La sedia ispirata al Golden Gate Bridge di San Francisco

Se siete dei fan del design industriale potrete certamente apprezzare queste sedie, originali e accattivanti. La sedia in legno leggero, nella sua forma è stata ispirata dalla H della struttura del Golden Gate Bridge di San Francisco e, nonostante l’aspetto leggero questo non è però da confondere con la fragilità, che invece ha una grande stabilità.

La sedia è fatta di tre diversi tipi di legno: compensato curvato, multiplex e compensati aeromobili: il multistrato dei compensati e la loro direzione, rende abbastanza forte la sedia verso una certa direzione, mentre la direzione più delicata è dalla parte opposta.  Combinando i due fogli di legno in modo tale da offrire strutture direzionali perpendicolari del legno stesso così da costruire l’H per la forma della struttura, vi sono poi due dimensioni antitossine che regolano la capacità di compressione e rende stabile la sedia.

Eric-Beams-Chair

Beams-chair

beams-chair-design

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.