Ideare casa
Home » Arredamento ufficio » La sede a Palo Alto di Skype

La sede a Palo Alto di Skype

Poco tempo fa, abbiamo trattato la nuova sede a Dublino di Google, così come è evoluta e adatta al lavoro e alle molte ore di produzione dei dipendenti, anche la sede di Skype, tende ad essere sofisticata e innovativa.

skype1_rect540

La startup è oramai molto conosciuta nel settore della comunicazione telefonia e internet, la sua sede è a Palo Alto in California e il progetto è di architettura e interior design è dello studio Blitz, che si è lasciato ispirare da 54.000 metri quadrati di spazio di lavoro, per 250 dipendenti. Il risultato finale è stato un lavoro certificato LEED in cui i soffitti sono molto alti, ci sono tele o cavi, controsoffitti e pareti arredate da vari schermi.

skype_slide3.2_rect540

La maggior parte delle scrivanie si trovano in spazi aperti e ampi, ma se i dipendenti hanno bisogno di una zona tranquilla e più riservata per un incontro, discussione, o semplicemente per allontanarsi dal rumore dell’ambiente d’ufficio, si aprono una serie di piccoli ambienti ben definiti, e disseminati nel vasto spazio. Il soffitto è definito da tubi in metallo per il riscaldamento e raffreddamento degli ambienti. Molti sono gli ambienti ideali per gli incontri e anche per le chiamate Skype (ovviamente).

skype1_large_rect540 skype8_rect540 skype_slide3.5_rect540