Ideare casa

La ristrutturazione della casa nel bosco

blue-white-contemporary-cabin-1-thumb-630xauto-52762

La casa nel bosco è stata progettata e realizzata su una precedente costruzione, antica e piccola. Ora invece appare come un rifugio vivace e utile per tutto l’anno. Nella riprogettazione di Reader & Swartz Architects, gli architetti realizzano la nuova casa proponendo un colore esterno blu in facciata e con degli interni in bianco naturale, moderna struttura e vivaci le tinteggiature, dal colore brillante.

blue-white-contemporary-cabin-2-thumb-630xauto-52764

Con un modesto budget, gli architetti hanno rivalutato e riadibito la vecchia casina sia all’interno che all’esterno, hanno rimosso le pareti e hanno aggiunto le finestre per il flusso della luce naturale. Nuove mura sono state tirate su con dei gusti giovanili e particolarmente freschi. Il tetto spiovente è stato sostituito da un coperchio a forma di farfalla, dai dettagli architettonici particolarmente interessanti.

blue-white-contemporary-cabin-3-thumb-630xauto-52766

L’esterno azzurro appare alieno rispetto all’ambiente che circonda la casa, risulta una sorta di azzardo, lontano dagli esterni in legno, tipici delle case nel bosco.

blue-white-contemporary-cabin-5-thumb-630xauto-52770

La precedente piccola casetta era in legno, ma l’attuale riprogettata abbraccia la natura attraverso le ampie finestre e le facciate in vetro. Le travi in legno a sostegno del ponte rialzato fanno eco agli alberi che punteggiano la collina.

Il ponte o veranda è un recupero della precedente costruzione, ma ora risulta uno spazio di vita essenziale. E’ un interno aperto sull’esterno, che ugualmente può essere aperto direttamente sull’esterno.

Gli interni hanno la maggior parte del tetto a forma di farfalla insolita, con un soffitto a volte aperte e a capriate. La funzione di aprire degli interni che restano a vista sulle montagne. E’ davvero interessante.

blue-white-contemporary-cabin-6-thumb-autox993-52772

Il moderno caminetto è sospeso e nascosto in un angolo, con una finitura in bianco con un tocco contemporaneo, ma rimanendo fedele alla tradizione.

blue-white-contemporary-cabin-7-thumb-autox941-52774

blue-white-contemporary-cabin-8-thumb-630xauto-52776

Il moderno caminetto è sospeso e nascosto in un angolo, con una finitura in bianco con un tocco contemporaneo, ma rimanendo fedele alla tradizione.

blue-white-contemporary-cabin-9-thumb-autox941-52778

La cucina dall’interno moderna ha un ritorno alla natura, perchè avvolta in legno naturale sia per i mobili che nel pavimento, su cui si affacciano le finestre che incorniciano la vista sulla foresta. Si tratta di un bel caldo contrasto rispetto al luminoso sfondo bianco che caratterizza il resto della casa.
Nella foto della precedente cucina, troviamo la notevole differenza con la cucina drasticamente rinnovata. l’attuale e moderna cucina è viva e vibrante. il senso degli spazi è stato sottolineato, maggiore anche la luce e l’aria.

Le opere d’arte e gli arredi “Vibrant” aggiungono colore, per così dire, al freddo, sfondo bianco.

blue-white-contemporary-cabin-10-thumb-autox921-52780

Il bagno, ha un’atmosfera retrò grazie alle piastrelle a mezza parete in questo colore delizioso dalla tonalità gialla.

 

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.