La resina al centro della creatività

Si chiama Mumble Mumble la piccola impresa artigianale di Eleonora Luca e Riccardo Finotello, con sede a Milano. Due artisti-artigiani uniti dalla curiosità per la materia, il colore, il design.

Col tempo la resina, che modellano e colorano con creatività, è diventata protagonista della loro attività. “Offre illimitate possibilità di lavorazione ed effetti decorativi, quindi è ideale per realizzare pavimentazioni e rivestimenti di pareti soprattutto in bagno, ma non solo” dice Riccardo. “E’ perfetta per rivestire tavoli, cornici, piani d’appoggio, e da quando abbiamo ideato Mumblex (il tessuto di resina flessibile evoluzione della nuova resina atossica Flexint di Gobbetto) è ideale per diventare ora lampada, ora tappeto, ora poltrona, ora inserto-gioco nella camera dei bimbi”.

Madamadoresina, poi, è l’ultima linea nata dalla collaborazione di Eleonora con Fabrizio Reginato che lavora, a mano e senza saldature, fili d’argento, di ottone, di alluminio, di rame. Il risultato sono divertenti e originali gioielli in resina e metallo, come anelli, collane, bracciali, spille, orecchini, ciondoli.

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.