Ideare casa
Home » News sulla casa » La resina al centro della creatività

La resina al centro della creatività

Si chiama Mumble Mumble la piccola impresa artigianale di Eleonora Luca e Riccardo Finotello, con sede a Milano. Due artisti-artigiani uniti dalla curiosità per la materia, il colore, il design.

Col tempo la resina, che modellano e colorano con creatività, è diventata protagonista della loro attività. “Offre illimitate possibilità di lavorazione ed effetti decorativi, quindi è ideale per realizzare pavimentazioni e rivestimenti di pareti soprattutto in bagno, ma non solo” dice Riccardo. “E’ perfetta per rivestire tavoli, cornici, piani d’appoggio, e da quando abbiamo ideato Mumblex (il tessuto di resina flessibile evoluzione della nuova resina atossica Flexint di Gobbetto) è ideale per diventare ora lampada, ora tappeto, ora poltrona, ora inserto-gioco nella camera dei bimbi”.

Madamadoresina, poi, è l’ultima linea nata dalla collaborazione di Eleonora con Fabrizio Reginato che lavora, a mano e senza saldature, fili d’argento, di ottone, di alluminio, di rame. Il risultato sono divertenti e originali gioielli in resina e metallo, come anelli, collane, bracciali, spille, orecchini, ciondoli.