Connect with us

La nuova caffetteria: bianco, nero e trasparenze

Locali commerciali

La nuova caffetteria: bianco, nero e trasparenze

architecture-Stock-Coffee-project

Uno spazio di vendita al dettaglio è stato convertito in “Fresh Coffee Shop Design” in Serbia dallo studio di architettura Arhitektura Budjevac, che aveva il compito di creare una nuova caffetteria. Per trasformare uno spazio di vendita in un negozio di caffè, il team ha dovuto rimuovere tutti gli elementi necessari degli interni lasciando a vista i soffitti in calcestruzzo, muri, travi e colonne. Il nuovo edificio si compone di due spazi a forma di L, uno sopra l’altro, collegati visivamente e spazialmente da un atrio. Una grande parete, lunga 10 metri e alta 5 metri, si estende per tutta la caffetteria e viene utilizzata come lavagna: le sue decorazioni a mano sono realizzate da una giovane artista serba Jelena Ili.

design-Stock-Coffee-project

interior-Stock-Coffee-project

La nota accogliente scelta dagli architetti è l’integrazione del legno n alcune pareti accanto ad elementi in calcestruzzo. L’arredamento è composto in modo da rendere il negozio di caffè più rilassato e informale. Alcune vecchie condotte in metallo sono state lasciate a vista. Lo spazio del negozio si sviluppa su 100 metri quadrati e dispone di circa 50 posti a sedere. L’arredamento è funzionale, ma punta molto all’effetto scenico e all’impatto visivo. I colori nero e bianco contrapposti, creano uno spazio elegante, arioso e ampio.

L’illuminazione dominante è data da alcune lampade o riflettori in metallo al secondo piano nella zona del soppalco. Mentre al primo livello del negozio le lampade sono pendenti dal soffitto e in carta bianca, dando un forte effetto di leggerezza.

Stock-Coffee-project-4 Stock-Coffee-project-8 Stock-Coffee-project-5 Stock-Coffee-project-9 Stock-Coffee-project-6 1619613_10152250566654283_1553423180_n

 

 

Continue Reading
You may also like...

More in Locali commerciali

To Top