Ideare casa

La Feuille d’Eau, la bottiglia disegnata da Philippe Starck per la onlus France Libertés

È nata dalla matita creativa (e stavolta gratuita) della star del design Philippe Starck e dall’impegno sul campo della onlus France Libertés. È la bottiglia-borraccia La Feuille d’Eau (nella foto in alto, accanto al suo creatore) per incentivare il risparmio di risorse idriche in un Pianeta dove miliardi di persone non hanno acqua. Chiaro il messaggio stampato sul flacone: «L’acqua, bene comune dell’umanità, non ha prezzo».

Clarins ha acquistato da France Libertés 125 mila borracce e con il ricavato oltre diecimila persone della regione dl Tulear in Madagascar avranno accesso a 60 milioni di litri d’acqua grazie ai lavori di trivellazione, sistemazione dei terreni e di costruzione di condutture realizzate con la onlus Jardin du Monde. Fino al 31 maggio le borracce firmate Starck sono state regalate da Clarins a tutti coloro che acquistavano un prodotto della linea viso idratante nelle profumerie che aderivano all’iniziativa.

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.