La dependance sul lago Michigan

Questa costruzione in verde immersa nella natura, si trova negli Stati Uniti d’America, sul lago Michigan, è una dependance perchè fa parte di un’abitazione più grande, che si trova nella medesima proprietà, in realtà si tratta dello studio di uno scrittore, con pochi elementi d’arredo a forma di rettangolo che diventa molto utile anche per gli ospiti nel fine settimana.

architecture-Guest-house-smng-a-682x1024

Il progetto è strutturato su due livelli, e secondo gli architetti, la sua forma è stata ispirata da un dipinto ad Anselm Kiefer: Il livello inferiore ha uno spazio con un ingresso a due livelli, con la nicchia, lavanderia, il bagno, la doccia e un comodo divano letto. Una scala conduce ad uno studio di livello superiore o soppalco.

design-Guest-house-smng-a-architects1-682x1024

La guest house è ruotata di 90 gradi rispetto la sua fondazione, lo sbalzo e la creazione di fondamenta con degli angoli che paiono galleggiare sopra la terra. La struttura è stata così ruotata affinchè l’interno potesse essere ben illuminato dalla luce naturale. La forma della struttura è molto interessante, non solo lo studio, ma anche la casa padronale completata nel 1986.

exterior-Guest-house-smng-a-architect1-1024x1024 interior-guest-house-11-768x1024 interior-guest-house-21-768x1024 interior-guest-house-31-768x1024

 

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.