Ideare casa
Home » Architettura ed Interior » Case in campagna » La dependance sul lago Michigan

La dependance sul lago Michigan

Questa costruzione in verde immersa nella natura, si trova negli Stati Uniti d’America, sul lago Michigan, è una dependance perchè fa parte di un’abitazione più grande, che si trova nella medesima proprietà, in realtà si tratta dello studio di uno scrittore, con pochi elementi d’arredo a forma di rettangolo che diventa molto utile anche per gli ospiti nel fine settimana.

architecture-Guest-house-smng-a-682x1024

Il progetto è strutturato su due livelli, e secondo gli architetti, la sua forma è stata ispirata da un dipinto ad Anselm Kiefer: Il livello inferiore ha uno spazio con un ingresso a due livelli, con la nicchia, lavanderia, il bagno, la doccia e un comodo divano letto. Una scala conduce ad uno studio di livello superiore o soppalco.

design-Guest-house-smng-a-architects1-682x1024

La guest house è ruotata di 90 gradi rispetto la sua fondazione, lo sbalzo e la creazione di fondamenta con degli angoli che paiono galleggiare sopra la terra. La struttura è stata così ruotata affinchè l’interno potesse essere ben illuminato dalla luce naturale. La forma della struttura è molto interessante, non solo lo studio, ma anche la casa padronale completata nel 1986.

exterior-Guest-house-smng-a-architect1-1024x1024 interior-guest-house-11-768x1024 interior-guest-house-21-768x1024 interior-guest-house-31-768x1024