Ideare casa
Home » Arredamento Cucina » La cucina in stile edoardiano

La cucina in stile edoardiano

bespoke-cook’s-kitchen-country-elegance-1-thumb-630xauto-49826

Questa moderna cucina in stile edoardiano è un progetto realizzato su misura e richiesta che comprende diversi materiali tra i quali legni, metalli e pietre per un risultato finale che è la cucina glamour al suo meglio. La combinazione di acciaio inossidabile freddo e rame caldo crea il perfetto equilibrio, così come il bianco si collega bene al legno naturale dei mobili in rovere.

bespoke-cook’s-kitchen-country-elegance-2-thumb-autox945-49828

La cucina Cook oltre a giustapporre creando perfetti contrasti tra i materiali, crea contrasti anche fra elementi in stile moderno e tradizionale. La stufa in rame con il piano cottura corrispondono alle pentole in rame. Il piano cottura è moderno e ha un profilo pulito, mentre la stufa presenta una facciata in stile, è tradizionale e particolareggiata nel dettaglio.

bespoke-cook’s-kitchen-country-elegance-3-thumb-autox945-49830

La scaffalatura aperta su entrambi i lati della stufa è una miscela – sia alla moda che classica per materiale e stile. Ciò che rende questi scaffali così belli e funzionali è il materiale. I ripiani sono italiani in pietra di basalto nero, mentre le staffe che li sorreggono sono in acero e calcare.

bespoke-cook’s-kitchen-country-elegance-5-thumb-630xauto-49834

I ripiani creano il luogo ideale per presentare la raccolta di rame del proprietario dell’abitazione, che brillano contro le bianche incontaminate tegole in laterizio Lefroy Brooks.

bespoke-cook’s-kitchen-country-elegance-6-thumb-autox945-49836

L’illuminazione a LED è una striscia incassa nella parte inferiore delle mensole in pietra e resta invisibile collegata attraverso le staffe di sostegno in pietra.

bespoke-cook’s-kitchen-country-elegance-7-thumb-autox941-49838

La scaffalatura crea un passaggio perfetto tra tradizione e contemporaneità, prosegue non interrompendo il funzionamento del rubinetto a collo d’oca.

bespoke-cook’s-kitchen-country-elegance-8-thumb-630xauto-49840

Posizionato tra il piano cottura e il lavello il top è in pietra di basalto nero.

bespoke-cook’s-kitchen-country-elegance-9-thumb-autox945-49842

L’isola è stata progettata per offrire l’estetica di un mobile, per rafforzare il mobile si è dotato di un ripiano aperto con gambe tornite. L’isola presenta una serie di cassetti progettati per contenere l’argenteria del proprietario dell’abitazione.

bespoke-cook’s-kitchen-country-elegance-10-thumb-autox945-49844

Tra i cassetti uno è molto ben organizzato e presenta un tagliere che si alza, nel cassetto sono contenuti i coltelli, ciascuno nel proprio posto.

bespoke-cook’s-kitchen-country-elegance-11-thumb-autox945-49846

bespoke-cook’s-kitchen-country-elegance-13-thumb-autox945-49850

In questa cucina è anche possibile provare a rilassarsi sulle panchine sotto le finestre.