La cucina dei sogni sul web

Va al sito di Snaidero il 1° premio del Grand Prix Brand Identity, Categoria “Web Branding”. La premiazione a Milano da parte della rivista Pubblicità Italia

Centralità del prodotto, semplicità ed emozionalità sono i principi chiave del nuovo sito Snaidero, elementi che gli hanno assicurato il riconoscimento.

In effetti è il prodotto il vero protagonista del sito.

Alla scoperta dei Mondi Snaidero, reinterpretati e riproposti attraverso il concetto dell’Abitare, l’utente è accompagnato nella scoperta delle diverse tendenze ed aree di gusto del mondo dell’arredamento.

Premiata anche la semplicità della ricerca di informazioni, chiara ed efficace, veicolata attraverso un linguaggio emozionale che accompagni l’utente nel suo viaggio ma che non lo distragga dal suo obiettivo.

L’utente, infatti, può:
· scaricare un catalogo PDF personalizzato di ogni modello corredato con l’elenco dei rivenditori più vicini;
· disegnare la planimetria della propria cucina: l’utente può stampare o salvare (previa registrazione) la planimetria e viene invitato a proporla al rivenditore per un progetto personalizzato o ricevere suggerimenti mirati;
· progettare la propria cucina: l’utente può progettare in maniera semplice e diretta la propria cucina e visualizzare il risultato attraverso un rendering 3d -vrml; anche in questo caso a fine percorso l’utente può registrare il proprio progetto e richiedere un appuntamento dal rivenditore per un preventivo (senza impegno) della cucina realizzata.
· trovare Il rivenditore che ha uno specifico modello in esposizione sulla mappa di Google Maps™;
· trovare le Occasioni: un’intera sezione è dedicata alla ricerca dei modelli di cucina scontati e dei rivenditori più vicini dove poterli vedere ed eventualmente acquistare;
· entrare in My Snaidero – Community dove utenti registrati e clienti finali trovano utility, informazioni personalizzate e un contatto diretto con il proprio rivenditore di fiducia.

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.