Ideare casa

La combinazione vincente: pareti bianche e scale in legno

Spesso quando si pensa allo spazio occupato dalla scala si cerca di decorare i muri o di colorarli, coprirli con la carta da parati. Non si vuol credere che questi spazi possono avere un effetto davvero bello rimanendo semplici e senza altri artifici. Così le pareti sulle quali sono addossate le scale sono molto più raffinate se in bianco. Se la scala è buia e stretta, il bianco fa al suo caso, aprendo lo spazio in modo considerevole. In particolare il bianco delle pareti si adatta bene al legno e alle scale in legno.

Nelle foto è riportata una parete bianca e in mostra una splendida scala minimalista e molto luminosa. La parete presenta la scala ariosa ed eterea, la sensazione che si coglie nell’unione fra l’elemento scala e muro è la freschezza del design nuovo e semplice, minimale e moderno, è il muro che crea l’adeguata attenzione da rivolgere alla scala, particolarmente illuminata. Le linee geometriche della scala, divengono meno artificiose e rigide grazie al muro bianco.

 

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.