Ideare casa
Home » Architettura ed Interior » Case in città » La casa urbana di San Paolo

La casa urbana di San Paolo

Che cos’ha di particolare questa casa? Davvero innovativa è la sua interessante caratteristica il “dentro e fuori”, l’atmosfera che suggerisce è quella di un esterno, ma invece è un interno dall’arredamento e dall’architettura stessa che ripropone perfettamente l’esterno, è semplicemente originale e bellissima.

La casa “Maracana” è situata nella giungla urbana di San Paolo, tutti gli elementi che in genere sono considerati da esterno si trovano qui nell’arredamento di un interno, al chiuso: come i muri di mattoni a vista e il balcone e le rampe di scale interne che portano ai piani superiori.

outside-inside-house-by-terra-e-tuma-arquitetos-associados-1

La zona giorno principale è a due piani con un open space che è arredato con i mattoni a vista alle pareti, la zona giorno a sua volta è dominata da una zona soppalcata che ha un fascino tutto industriale. Il livello superiore e la scalinata che porta ad esso sono delimitati da una recinzione che ti fa sentire come se fossi in cortile. Il completamento dello stile lo crea un atrio esterno che invece è curato dal verde delle piante, dalle fioriere e dall’amaca, è un bell’angolo vero all’aria aperta. La zona aperta dalle finestre dal soggiorno è dinamica e prende molta luce, è un modo tra interno e esterno di colloquiare.