Ideare casa
Home » Architettura ed Interior » Case in città » La casa realizzata in materiale sostenibile

La casa realizzata in materiale sostenibile

Nel design di questa casa si accoglia la freschezza della natura. L’intera gamma dei materiali con cui gli interni della casa sono realizzati sono eco-friendly o meglio eco-sostenibili. Alla casa gli arredatori hanno cercato di dare un look legato alla natura, come per le sedie del tavolo in cucina, dove le sedie sono state sostituite con degli sgabelli in legno, creando un’atmosfera quasi da bosco.

La casa misura interamente 120 metri quadrati, è circondata dal verde, alberi e erba la incorniciano, nella regione di Kharkov, Ucraina. Gli architetti hanno cercato di ridurre lo spreco e i rifiuti il più possibile, dedicandosi ai materiali riciclati e creando un’integrazione nella linea del design armonico. Il principio base relativo alla costruzione e realizzazione di questa casa è il rispetto per la natura e l’eco-design in linea.

Il piano terra ospita un soggiorno, una cucina e una zona pranzo. I pavimenti e i mobili sono tutti in legno naturale, interessante ed intrigante allo stesso tempo nell’interior design. L’attrazione principale della zona giorno è sicuramente il soggiorno, il camino con l’apertura sia dalla parte del soggiorno che dalla parte della cucina con il calore e il comfort che conferisce. Le camere sono situate al primo piano.

Il collegamento tra i piani avviene tramite una scala semplice e bella, che rappresenta in realtà il cuore del progetto. A uno sguardo più attento, ogni oggetto è funzionale e semplice. “Non c’è arredamento nel senso comune di questa parola, non vi è solo l’erba, tra i vetri delle porte, o gli sgabelli fatti di tronchi, il movimento della luce sui tronchi d’albero che va a riflettersi sulle tende, la struttura delle pareti, il soffitto e la stufa creano un ambiente saturo di natura”, ha detto Ryntovt il designer. I dettagli che rendono ancora più interessante l’interno della casa, sono  gli elementi d’arredo, scelti in verde, come gli asciugamani, le lenzuola, gli adesivi vivaci d’erba verde! E’ una casa dall’arredo e dai colori davvero coinvolgente, soprattutto per chi vuole sentirsi in contatto con la natura!