Ideare casa
Casa moderna Portogallo Esterni
Casa moderna Portogallo Esterni

Casa da sogno con vista lago in Portogallo

L’Architetto Federico Valsassina ha progettato una casa da sogno sul lago in Portogallo ad Aroeira. L’architettura è moderna, caratterizzata da diversi volumi con diverse funzioni, sottolineando anche l’interazione e il legame fra interno e esterno.

Per questa casa si è voluto creare un ambiente che comprendesse diversi spazi, da quello sociale, al privato, a quello giorno e nottecon la creazione di una terrazza adiacente alla piscina. E’ stato necessario approfittare delle condizioni d’impiego del lotto poiché in termini topografici aveva dei limiti, poiché si è fatto in modo che la villa potesse privilegiare la visuale “vista lago”.

Casa da sogno con vista lago in Portogallo - Esterno
Casa da sogno con vista lago in Portogallo – Esterno

Le aree della casa che danno l’affaccio sul lago sono quelle sociali e zona giorno, mentre la zona notte è più interna. Ma la missione dei progettisti è stata quella di creare una casa che potesse colloquiare con la natura circostante, facendo in modo che vi fosse un continuo dialogo, flessibilità e transazione graduale, promossa in particolar modo dalle ampie vetrate che dall’interno si affacciano verso l’esterno, creando quasi un unico ambiente, forse più esterno che interno. La terrazza funge come naturale estensione della zona living, che dall’interno passa naturalmente all’esterno.

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.