Ideare casa
Home » Architettura ed Interior » Case in campagna » La casa di Tiburon: il sistema ecosostenibile

La casa di Tiburon: il sistema ecosostenibile

Il costruttore di questa meravigliosa villa ha scelto la pendenza sul lato nord della penisola di Tiburon a San Francisco, come sfondo per questo progetto residenziale. Questo progetto è divenuto particolarmente importante per il suo inno all’ecologia dell’architettura.

Tutti i materiali utilizzati nella costruzione di questa casa sono tutti materiali che è possibile rigenerare o sostenibili. l’energia solare e l’acqua calda sono ecosostenibili, mentre sia gli spazi interni che quelli esterni del paesaggio offrono un completo comfort per la vita. La pianta della casa è sviluppata su un piano centrale, la struttura complessiva della casa è fatta in modo da ridurre la circolazione delle persone e la loro utilità. Le camere si sviluppano su di una spirale, lontane dalla parte esterna.

Il ponte eterno funge anche da spazio di vita all’aperto e si collega anche al giardino, risolvendo anche il problema dell’ingresso in modo che sia semplice l’ingresso e non solo su un sito ripido.

Tutti i materiali utilizzati sono riciclati e sostenibili e in alcune casi, come per i muri di sostegno che sono stati recuperati dalle fondamenta della casa originale. L’energia elettrica e l’acqua calda funzionano con l’utilizzo dell’energia solare, il complesso sistema di recupero si riferisce alle tecnologie sviluppate sulla base, anche delle costruzioni locali.