Ideare casa
Home » Architettura ed Interior » Case in città » La casa di Montrial con la balaustra di pizzo

La casa di Montrial con la balaustra di pizzo

L’interno sofisticato di questa casa canadese è l’opera di René Gestion Desjardins, a Montreal, Canada. Spazioso, luminoso e cosparso di sofisticati elementi di arredamento, la casa suddivisa in tre piani è la massima espressione di eleganza. Il primo piano ospita la spazio pubblico: cucina, soggiorno, sala da pranzo, una terrazza e una cantina.

la-casa-di-montrial-con-le-scale-di-pizzo

Nero, grigio e bianco sono i colori predominanti e creano un meraviglioso gioco di tono neutri riscaldati da un semplice, ma elegante camino nel soggiorno. L’elemento particolare e più affascinante è la balaustra della scala, che sembra fitta di trame e come se fosse realizzata all’uncinetto protende la sua ombra verso il piano inferiore, sullo spazio del soggiorno e verso il corridoio di congiunzione fra il piano alto e il basso, creando un’originale gioco di luci, chiaro-scuro e forme riflesse.

la-casa-di-montrial-con-le-scale-di-pizzo-2

La scala nera in alluminio è formata da un insieme di bolle. Ha una forte rilevanza artistica, da l’idea di essere un velo di pizzo nero particolarmente elegante. Il secondo piano ospita le aree più private, come le camere da letto e il centro fitness, mentre il terzo piano ospita la camera da letto padronale, che offre una splendida vista panoramica.

la-casa-di-montrial-con-le-scale-di-pizzo-3 la-casa-di-montrial-con-le-scale-di-pizzo-4 la-casa-di-montrial-con-le-scale-di-pizzo-5 la-casa-di-montrial-con-le-scale-di-pizzo-6