Ideare casa
Home » Architettura ed Interior » Locali commerciali » La cantina per le degustazioni

La cantina per le degustazioni

E’ questo un progetto che unisce una cucina ad una cantina in uno spazio accogliente per gli incontri tra gli amici, la Gourmet Adega, così si chiama questo spazio,  progettato da Teresa Gouveia, nell’ambito del progetto della Casa Trio Cor. In questo spazio sono 61 i metri quadri disponibili, la degustazione dei vini e la cucina creano un ambiente familiare e adatto alla conversazione e ai piacevoli incontri. 

Un tappeto di lana scura definisce l’area degustazione, circondata da nicchie per accogliere fino a 500 bottiglie di vino. E’ un luogo ricco e definito da dettagli, principalmente l’ambiente è rustico, i mobili sono in legno come le posate sopra la parete che abbelliscono la zona cottura e la definiscono. Le bottiglie vengono conservate e mantenute ad una temperatura, correttamente studiata grazie all’utilizzo di ventilatori.

E’ un ambiente incantevole creato dal perfetto equilibrio del legno verde e da altri elementi d’arredo. Il vetro è ben intergrato nel design e questo tipo di arredamento progettato per la degustazione è davvero unico e innovativo e la città in cui si trova è San Paolo in Brasile.