Ideare casa

La calda atmosfera nella scuola d’infanzia in Oxfordshire

Wooden-Structure

La struttura architettonica totalmente in legno crea un’atmosfera calda e accogliente per la scuola di  Santa Maria in Oxfordshire, in Inghilterra. Lo studio di architettura Jessop e Cook Architects, si è occupato della progettazione della scuola, è impegnato all’innovazione e alla qualità che protende la creatività ad un livello nuovo.

St-Mary’s-Infant-School

Questo schema e questo modello di struttura riescono facilmente a cancellare gli edifici scolastici con acuti angoli retti che mancano di personalità, rispetto a questa scuola che nelle caratteristiche architettoniche favorisce l’accoglienza con una propria e decisa identità.

St-Mary’s-Infant-School-Front

La scuola d’infanzia, nella recente ristrutturazione ha voluto puntare l’attenzione al calore e alla cordialità, trasmettendo l’idea del ricevimento dei bambini. Tre sono i principali elementi nella costruzione volti all’importanza e all’innovazione dell’edificio: uno spazio molto ampio esterno, dove è possibile il gioco all’aria aperta con giochi per gli esterni.

Details-Wood

Un’ampio salone unico diviso in aree di interesse per le attività ludiche e intellettuali dei bambini e l’ultimo ambiente è dedicato ai servizi. Ogni sezione dell’edificio ha una funzione diversa. La novità è dettata dal grande salone, unico ambiente che nel suo interno è diviso in aree differenti.

Interjk

Nature-Closer

Playful-Interior Ceiling Stairs3 Site-Plan Section-A Section-B Sections ElevationOriginal-Plan

 

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.