Connect with us

La calda atmosfera nella scuola d’infanzia in Oxfordshire

Architettura ed Interior

La calda atmosfera nella scuola d’infanzia in Oxfordshire

Wooden-Structure

La struttura architettonica totalmente in legno crea un’atmosfera calda e accogliente per la scuola di  Santa Maria in Oxfordshire, in Inghilterra. Lo studio di architettura Jessop e Cook Architects, si è occupato della progettazione della scuola, è impegnato all’innovazione e alla qualità che protende la creatività ad un livello nuovo.

St-Mary’s-Infant-School

Questo schema e questo modello di struttura riescono facilmente a cancellare gli edifici scolastici con acuti angoli retti che mancano di personalità, rispetto a questa scuola che nelle caratteristiche architettoniche favorisce l’accoglienza con una propria e decisa identità.

St-Mary’s-Infant-School-Front

La scuola d’infanzia, nella recente ristrutturazione ha voluto puntare l’attenzione al calore e alla cordialità, trasmettendo l’idea del ricevimento dei bambini. Tre sono i principali elementi nella costruzione volti all’importanza e all’innovazione dell’edificio: uno spazio molto ampio esterno, dove è possibile il gioco all’aria aperta con giochi per gli esterni.

Details-Wood

Un’ampio salone unico diviso in aree di interesse per le attività ludiche e intellettuali dei bambini e l’ultimo ambiente è dedicato ai servizi. Ogni sezione dell’edificio ha una funzione diversa. La novità è dettata dal grande salone, unico ambiente che nel suo interno è diviso in aree differenti.

Interjk

Nature-Closer

Playful-Interior Ceiling Stairs3 Site-Plan Section-A Section-B Sections ElevationOriginal-Plan

 

Continue Reading
You may also like...

More in Architettura ed Interior

To Top