Ideare casa
Home » Pavimenti e rivestimenti » Itlas: pavimento in legno

Itlas: pavimento in legno

La linea Assi del Cansiglio di Itlas è un prodotto esclusivo, grazie alla sua provenienza certificata. I listoni in legno di faggio, sono lavorati in maniera artigianale con finiture di pregio.

Il prodotto è trattato con vernici naturali all’acqua e presentato sul mercato in sei diverse finiture, tra cui Antico (in foto).

Le finiture che caratterizzano la linea Assi del Cansiglio sono elaborate con interventi che garantiscono un risultato unico e tipico dell’ambiente di provenienza del legno: la Foresta italiana del Cansiglio. In immagine la finitura Del Cimbro.

Il progetto Assi del Cansiglio racchiude in sé un’ampia filosofia ambientale, volta a promuovere un ecosistema naturale gestito secondo i dettami della selvicoltura naturalistica. In immagine la finitura La Malga.

La produzione dei pavimenti Tavole del Piave® è fondata sul principio di ecosostenibilità. I listoni sono composti da tre strati: uno a vista in legno nobile, una controfaccia di bilanciamento in legno massiccio di abete e un’anima centrale in compensato di betulla. In foto la variante Acero Polar.

Le grandi dimensioni dei singoli listoni rendono la linea Tavole del Piave® ideale per pavimenti in legno, parquets prefiniti, controsoffitti e rivestimenti. Il rovere è il punto di forza della collezione. Viene proposto in numerose finiture di diversa ispirazione, per soddisfare ogni esigenze di mercato.

Per garantire la qualità e la sicurezza dei pavimenti in legno Tavole del Piave®, l’azienda svolge regolarmente una serie di collaudi volti al controllo delle caratteristiche di resistenza del legno alle svariate sollecitazioni (urto, abrasione, ecc) e all’assorbimento dell’acqua. In foto una pavimentazione in rovere piallato a mano.

Ogni listone della linea Legni del Doge è composto da essenza nobile in legno massiccio e supporto in multistrato di betulla con incastri calibrati maschio-femmina sui 4 lati. Diversi formati, varie essenze e numerose finiture offrono la possibilità di realizzare la pavimentazione secondo i propri gusti. In foto la finitura Jazz.

Ulteriori informazioni: www.itlas.it

1 comment