Home » Architettura ed Interior » Case in città » Interni di un appartamento di New York

Interni di un appartamento di New York

Un appartamento sull’East River di New York, rivisto e ristrutturato dallo stesso proprietario. I mattoni a vista sulle pareti e le travi dei soffitti la rendono una tipica casa newyorkese con un tocco di rustico in più. La ristrutturazione è stata realizzata con l’obiettivo di mantenere le caratteristiche storiche dell’edificio datato 1839, infatti si tratta di un ex fabbrica.

casa_new_york_2

casa_new_york_3

Accanto al piano di lavoro dell’ampia cucina, una vecchia stufa è posizionata tra due dispense da campo.

casa_new_york_5

È stato progettato dal padrone di casa, il divano rosso caratterizzato da un alto schienale e dalla scaffalatura per i libri.

casa_new_york_6

A siniatra: le due colonne in legno incorniciano la sala da pranzo. Di provenienza cinese le lampade che pendono sul tavolo. La palla cromata è un’opera di Marco Pasanella. A destra: i vecchi contatori pendono dai tubi originali riverniciati di bianco.

casa_new_york_7

Un ampio lucernario illumina la cucina della casa, al quarto piano della palazzina. Le due biciclette appese accanto alla libreria rimandano al passato di ciclista del proprietario di casa.

casa_new_york_8

A sinistra, il soggiorno con il camino circondato dalla legna. A destra, il bagno, caratterizzato da un arredo estremamente semplice.

casa_new_york

Una veduta esterna della palazzzina di South Street, in cui oltre alla casa di Marco Pasanella, ha trovato posto l’enoteca di famiglia.

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.