Ideare casa
Home » Architettura ed Interior » Case in città » In un moderno appartamento di Mosca, contrasti di colori e materiali diversi

In un moderno appartamento di Mosca, contrasti di colori e materiali diversi

L’appartamento di Mosca è stato progettato dallo studio Design Geometrix, per una famiglia di Mosca. L’appartamento è permeato da un’atmosfera decisamente rilassante, presenta un interessante mix di colori e materiali. La casa colpisce per essere organizzata in spazi aperti e particolarmente chiara. Molti sono gli elementi chiari, come nel soggiorno è chiaro l’armadio, oppure il tavolo della cucina e il mobilio stesso della cucina. La cucina funge da centro compositivo, è nel complesso abilmente nascosta, lo spazio organizzativo e di archiviazione è ben strutturati o, gli armadi a muro aprono verso l’alto con l’aiuto di un sistema automatico di comando a pulsante.

Ogni stanza della casa è abilmente studiata nel progetto e nelle fattezze, ma la camera che più di tutte è unica nel suo genere è senza dubbio la camera dei bambini. Nella stanza ogni elemento è ben studiato a partire dal muro che con la tonalità arancione a far da padrona, presenta un morbido puzzle come sfondo e pannello ai letti che si trasformano in comodi divani, al centro due poltroncine e un armadio a muro con le ante come le porte delle navi. Il pannello potrà essere tolto quando i ragazzi saranno cresciuti, per dare una migliore organizzazione alla camera e per ottenere maggiore spazio.