Connect with us

In Australia l’osservatorio tra le acque di un lago

Urbanistica

In Australia l’osservatorio tra le acque di un lago

Se si va alla ricerca di luoghi rilassanti e che trasmettano particolare beneficio alla mente, questo è un’originale progetto: prevede che il corridoio d’osservazione sia “affondato” o per meglio dire “semi-sommerso” nel mezzo del lago Vöcklabruck in Australia. E’ una costruzione che attira facilmente i turisti come una calamita, perché la piattaforma è stata realizzata permettendo alle persone di camminare sotto la superficie dell’acqua, senza bagnarsi. E’ incredibile poter ammirare un sito dal centro di un lago.

Observation-Platform

In qualche modo l’intero progetto ci ricorda le “opere surrealiste”, con persone che hanno particolari abilità! L’osservatorio, realizzato come un corridoio offre una visione diversa dell’ambiente, consente di esplorare e guardare il pelo dell’acqua e solo questo ha un carattere surrealista. L’idea proposta e originale del progetto è l’impossibilità di bagnarsi, ma quando il livello dell’acqua aumenta a causa di un’intensa pioggia l’acqua potrebbe riuscire a bagnare le scarpe degli osservatori!

Creative-Platform-in-Austria

Il contatto con l’elemento acqua è diretto, e si osserva da un punto di vista diverso dal solito, sia la struttura che il tipo di osservazione rendono quest’opera incredibile!

Interesting-Perception-Upon-The-Lake

Continue Reading
You may also like...

More in Urbanistica

To Top