Connect with us

Il tema della SPA ispira gli uffici di Google a Budapest

Architettura ed Interior

Il tema della SPA ispira gli uffici di Google a Budapest

design-modern-working-Google-budapest

Abbiamo potuto apprezzare i colorati spazi dedicati all’azienda Google come quello di Zurigo, di Tel Aviv o di Amsterdam.

architecture-Google-offices

La nuova sede della società di Budapest, progettata dallo studio Graphasel Design Studio si è occupata della realizzazione degli uffici, basati sull’intrigante  tema della SPA, l’idea di creare degli uffci che ricordassero un centro benessere è stato scelto sulla base della caratterisctica di città termale della capitale ungherese. Nella città di Budapest infatti si possono visitare le terme Széchenyi e Gellért, che hanno inspirato gli uffici.

modern-working-Google-budapest-1 modern-working-Google-budapest-3

Budapest è anche la città che vanta la vittoria di nove medaglie d’oro olimpiche e di tre medaglie d’oro per i campionati del mondo di pallanuoto, anche questi elementi sono stati presi in considerazione per la progettazione degli uffici. Al momento della progettazione degli uffici si è puntato a pianificare e a dimostrare il parallelismo tra lo sport e lo spirito di competizione del mondo degli affari.

modern-working-Google-budapest-5 modern-working-Google-budapest-4 modern-working-Google-budapest-6

Poiché le terme ospitano piscine sportive e aree di sosta all’aperto, i progettisti hanno pensato di dedicare ogni stanza ad un argomento diverso.

modern-working-Google-budapest-7 modern-working-Google-budapest-8 modern-working-Google-budapest-9

A causa della estrema diversità dei bagni, una sauna e un bagno turco, così come un’arena di pallanuoto e una spiaggia all’aperto sono inseriti nel concetto, materiali riciclati abilmente integrati nella progettazione, quali pallet e altri materiali residui da costruzione.

Continue Reading
You may also like...

More in Architettura ed Interior

To Top