Ideare casa

Il tema della SPA ispira gli uffici di Google a Budapest

design-modern-working-Google-budapest

Abbiamo potuto apprezzare i colorati spazi dedicati all’azienda Google come quello di Zurigo, di Tel Aviv o di Amsterdam.

architecture-Google-offices

La nuova sede della società di Budapest, progettata dallo studio Graphasel Design Studio si è occupata della realizzazione degli uffici, basati sull’intrigante  tema della SPA, l’idea di creare degli uffci che ricordassero un centro benessere è stato scelto sulla base della caratterisctica di città termale della capitale ungherese. Nella città di Budapest infatti si possono visitare le terme Széchenyi e Gellért, che hanno inspirato gli uffici.

modern-working-Google-budapest-1 modern-working-Google-budapest-3

Budapest è anche la città che vanta la vittoria di nove medaglie d’oro olimpiche e di tre medaglie d’oro per i campionati del mondo di pallanuoto, anche questi elementi sono stati presi in considerazione per la progettazione degli uffici. Al momento della progettazione degli uffici si è puntato a pianificare e a dimostrare il parallelismo tra lo sport e lo spirito di competizione del mondo degli affari.

modern-working-Google-budapest-5 modern-working-Google-budapest-4 modern-working-Google-budapest-6

Poiché le terme ospitano piscine sportive e aree di sosta all’aperto, i progettisti hanno pensato di dedicare ogni stanza ad un argomento diverso.

modern-working-Google-budapest-7 modern-working-Google-budapest-8 modern-working-Google-budapest-9

A causa della estrema diversità dei bagni, una sauna e un bagno turco, così come un’arena di pallanuoto e una spiaggia all’aperto sono inseriti nel concetto, materiali riciclati abilmente integrati nella progettazione, quali pallet e altri materiali residui da costruzione.

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.