Ideare casa
Home » Case da sogno » Il rustico incontra il moderno

Il rustico incontra il moderno

Gianluca Fanetti, designer dello Studio Fanetti ha realizzato e completato un rustico, dove ha sapientemente utilizzato due stili, quello rustico che ha trovato e il moderno con il quale l’ha arredato. L’appartamento è sito a Campodolcino, in Lombardia.

Interno-Fraciscio-by-Studio-Fanetti-1

Gli interni di questo chalet di montagna sono in stile moderno, si notano elementi come le sedie Cartell o il sistema di illuminazione, così come è un pezzo di interior design la lavagna inserita dietro il lavandino in cucina o il liberismo minimale elle linee schematiche diffuse in tutto l’appartamento. L’elemento innovativo, è la suddivisione dello spazio, studiata e decisa dal team di progettazione, che ha sapientemente creato due livelli funzionalmente distinti. Il piano inferiore è composto da una zona giorno dalle dimensioni generose, e da una piccola cucina.

Il flusso visivo continua alla zona notte dove una scala centrale divide le due camere da letto e conduce al piano superiore verso un ufficio originale. Secondo la descrizione ufficiale del progetto, “nello studio e nella costruzione di questo appartamento, particolare attenzione è stata rivolta alla combinazione e lavorazione dei materiali: legno di larice, lastre in pietra dal grande formato e su misura per i pavimenti, travi in ferro d’epoca per la spina dorsale del loft “. L’appartamento è stato realizzato e curato nell’aspetto grazie alla più alta e raffinata creatività, di un team di interior design dal gusto raffinato ed innovativo.

Interno-Fraciscio-by-Studio-Fanetti-5

 

Interno-Fraciscio-by-Studio-Fanetti-9

 

Interno-Fraciscio-by-Studio-Fanetti-2