Il rullo modellato per la vernice nelle decorazioni di pareti e stoffe

Questa è l’idea più ingegnosa e innovativa nella quale mi sia fino ad ora imbattuta. Sicuramente farà felici i tanti appassionati al “fai da te”. Sono dei semplici rulli per la vernice a motivi geometrici che possono facilmente ricreare l’aspetto di una carata da parati classica, ma possono essere utilizzati anche per stampare i modelli sui tessuti.

L’idea prima è di Bosanquet Chiara, che ha scoperto questo modello di pittura e di decorazione, semplice e pratica attraverso l’insolito rullo dalla Romania, dove molte persone creative li usano come alternativa alla carta da parati. E ci viene spiegato che: “il sistema di rulli è composto da due parti, complessivamente il rullo misura 6 cm di larghezza e i rulli con disegni geometrici a rilievo sono 9 diversi modelli, poi vi è la scelta differente per i due applicatori, uno per l’uso sul tessuto e l’altro per la carta da parati”.

I rulli sono riutilizzabili e intercambiabili, mentre i tessuti stampati hanno l’aspetto dei tessuti tradizionali, classici e l’accorgimento da avere sarà quello di lavarli a mano e in maniera delicata. Anche i disegni per i muri si adattano ad arredamenti di tipo classico, l’unico accorgimento sarà di proteggere le decorazioni dalla luce diretta del sole, che potrebbe sbiadire i loro colori vivaci e decisi.

L’idea è innovativa, interessante, funzionale e semplice, potrete acquistare gli articoli direttamente su Etsy.

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.