Ideare casa

Il nuovo bagno Suede di Cerasa

Nel restyling del bagno Suede Cerasa ha voluto mantenere la caratteristica linea/curva che da sempre ha caratterizzato questo modello rendendolo più prezioso e nello stesso tempo Universale per versatilità ed economicità.
Il desiderio era quello di offrire un prodotto riconoscibile in quanto prodotto Italiano, ma che nello stesso tempo rispondesse alle diversissime esigenze di ogni paese. In effetti anche la scelta cromatica adotta nella tintura dell’essenza è il risultato di ricerche di gusto che contemplano aree geografiche diversissime: dall’Africa, all’America, dalla Cina all’Europa… E quando si parla di Europa si apre un mondo a se!

Sono state perlustrate le cromaticità della tradizione spagnola, gli equilibri di quella francese, la disinvoltura tipica di tutti i paesi nordici per ottenere una gamma molto versatile che conferisce al mobile da bagno calore ed un eleganza quando interpretato in questa nuova finitura.
Ovviamente tutte le laccature sono possibili sia lisce che su base in legno, per ottenere l’effetto del poro aperto anche sui laccati opachi.
Le nuove basi inclinate, arricchite da contenitori anch’essi inclinati traggono ispirazione dalle più attuali realizzazioni architettoniche, mentre una nuova serie di complementi e vani a giorno consentono soluzioni compositive molto interessanti anche per ciò che riguarda gli specchi.
Una nuova serie di lavelli dal Design esclusivo, in appoggio o integrati in ben 6 varianti e comunque tutti con un bacino molto profondo.
Una nuova serie dedicata di accessori nella finitura cromo.

Infine anche in Suede troviamo la profondità 45 cm che abbiamo già testato con il bagno Slim ed i lavelli dedicati.
Per ciò che concerne la comunicazione (l’uscita del catalogo è prevista per giugno 2011) saranno presentate ben 22 composizioni che, oltre a sviluppare visivamente tutta la componibilità e tutte le soluzioni materiche e cromatiche, presenteranno il mobile attraverso i continenti.
Il tema sarà quello del viaggio, immaginando una donna che vive il bagno Cerasa in luoghi diversissimi: Africa, America, Nord Europa, Sud Europa e Cina. Dove la dimensione della stanza da bagno sarà sempre la stessa. Rivestimenti e strutture architettoniche ed oggettistica evocheranno quei luoghi sopra indicati, il mobile di Cerasa si dimostrerà all’altezza di ogni interpretazione suggerendone cosi la versatilità.

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.

Privacy Policy