Il micro-loft di Manhattan

Questo appartamento di Manhattan a New York, mostra come da pochi metri quadri si possa ricavare  un micro-loft, adattando e creando degli spazi con metodi intelligenti, questo appartamento è compatto e si sviluppa su quattro livelli, si affaccia sulla Upper West Side. Vivere nel cuore di una città, offre infinite possibilità e rappresenta una bella esperienza.

Manhattan-Loft

E’ un sogno comune quello di poter vivere in una grande città, in un loft con vista verso i grattacieli, dove molti sono i servizi, ristoranti e caffè. Nell’appartamento newyorchese lo spazio è stato molto bene organizzato in maniera altamente funzionale, l’intero appartamento dispone di armadi contenitori insoliti.

Space-And-Closet

L’organizzazione verticale degli spazi aumenta la sensazione di disporre di ambienti ampi, il bagno principale è stato ricavato al di sotto della scala. La particolarità della cucina invece è di essere caratterizzata da elettrodomestici completamente nascosti, gli armadi sono stati ricavati nei controsoffitti e dalla camera da letto è possibile accedere ad una piccola oasi verde, sul tetto dell’appartamento.

Al di sotto della scala sono stati studiati degli appositi contenitori, per avere sempre ordine. In basso pubblichiamo alcune foto che mostrano l’appartamento prima e durante i lavori di ristrutturazione.

Small-Sized-Apartment

Staircase

White-Kitchen2 Kitchen Bedroom- Bed-Near-Staircase

Bathroom- Smart-Use-of-Space Before-Details The-Apartment-Before

 

 

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.