Ideare casa
Home » Complementi d'arredo » Il mare dei complementi d’arredo etn_art

Il mare dei complementi d’arredo etn_art

Durante la Design week milanese in via Tortona nel Fuorisalone milanese, bello spazio espositivo di via Forcella, sono stati presentati con successo i complementi d’arredo ideati da Emanuela e Tommaso Nicoletti, ingegnere e architetto catanesi.

Sole, mare, pesci, coralli e anche l’agave: c’è la Sicilia nei complementi d’arredo realizzati in ferro e acciaio, metalli scelti dai due professionisti per le loro caratteristiche di duttilità, versatilità e modernità. Presentate inoltre creazioni anche a tema geometrico o astratto, ammirate dai numerosi operatori del settore, che hanno apprezzato lo studio del dettaglio e la particolare lavorazione delle superfici che conferisce a ogni pezzo lucentezza e tridimensionalità.

I bozzetti, disegnati d’istinto, vengono trasposti sulle lastre di metallo e prendono vita attraverso il taglio eseguito con strumenti ad alta precisione, trasformandosi in testate letto, pannelli murali, basi per tavoli, lampade ed oggetti d’arredo innovativi nel loro genere. Ogni singolo pezzo, frutto così di una commistione tra ispirazione artistica e tecnologia, viene infine personalizzato e reso unico dalla finitura eseguita manualmente per diventare una creazione di design.

Per saperne di più è possibile visionare il sito