Ideare casa

Il loft moderno di Istanbul dagli ambienti aperti

modern-bachelor-pad-with-open-interior-made-for-one-2-thumb-630xauto-46482

La società turca di design “Ofist” ha realizzato questo attico il quale è anche un loft, è nelle fattezze molto fresco ed è posto al centro di Istanbul. Gli elementi architettonici sono continui e i materiali sono stati realizzati espressamente e riferiti alle esigenze e alle richieste del proprietario, cercando di creare un ampio spazio aperto senza pareti, così come richiesto dal suo occupante, il cui amore per la natura si ali.modern-bachelor-pad-with-open-interior-made-for-one-1-thumb-630xauto-46480

All’ingresso si viene accolti da una ricca tavolozza di piastrelle di pietra, l’acciaio è a vista , ma lungo l’ingresso e il corridoio si possono ammirare diverse opere d’arte, che esplorano in profondità il design e la perfezione.

modern-bachelor-pad-with-open-interior-made-for-one-3-thumb-630xauto-46484

L’altezza del soggiorno è doppia, ampliata con tetto a due falde, si espande visivamente attraverso l’uso di una parete di vetro piegato al livello inferiore ed una seconda fila di finestre affacciate sul soppalco. Il legno avvolge le pareti e il soffitto, integrandosi alle controparti di pietra sul pavimento e di ferro come altro materiale scelto, l’ambiente è particolarmente illuminato dal sole.

modern-bachelor-pad-with-open-interior-made-for-one-4-thumb-630xauto-46486

I locali non sono separati, non c’è questo tipo di esigenza poiché ad abitare la casa è un singolo proprietario che ha pensato così di realizzare un loft. Nella casa gli elementi architettonici possono essere apprezzati da ogni punto di vista, si notino l’alta cima del tetto, la curva dolce delle pareti rivestite di legno man mano che diventano soffitto, nel loft le collezioni di libri e d’arte sono di livello superiore. Un grande camino sospeso collega i livelli superiori e gli inferiori, scende infatti dal soffitto è a doppio spiovente e nella casa si trova al centro della stessa, proprio nel cuore!

modern-bachelor-pad-with-open-interior-made-for-one-5-thumb-630xauto-46488

Nella zona notte il letto è nel soppalco, posto su un piedistallo, la vista verso il basso è molto pittoresca e svela lo stile dell’arredamento moderno minimalista, dove un punto focale è dato dall’interesse per l’arte e dal calore che diffonde la sola vista del camino, capace di rendere questo interno fresco e minimale. Le lampade pendenti illuminano lo spazio a vari livelli.

modern-bachelor-pad-with-open-interior-made-for-one-7-thumb-630xauto-46492

Dalla zona notte si accede alla stanza da bagno, doppiamente separato da una parete di vetro trasparente e da una porta in vetro smerigliato.

modern-bachelor-pad-with-open-interior-made-for-one-6-thumb-630xauto-46490

modern-bachelor-pad-with-open-interior-made-for-one-8-thumb-630xauto-46494

modern-bachelor-pad-with-open-interior-made-for-one-10-thumb-630xauto-46498 modern-bachelor-pad-with-open-interior-made-for-one-9-thumb-630xauto-46496

 

 

 

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.