Ideare casa

Il loft fra vintage e moderno

Questo loft di Tribeca è l’ultimo progetto della designer Laura Ballinger Gardner, che cerca di evocare una casa che sia a passo con i tempi e come dice lei stessa: “è la casa per una moderna famiglia urbana di New York“. Nelle produzioni della Gardner ci sono anche dei famosi set cinematografici come direttore artistico, tra cui Brokeback Mountain, The Fighter e serie tv di HBO.

L’obiettivo del progetto per questo loft è soprattutto l’unione e il mix tra il moderno e il vintage. Nella sala notiamo il sofà Vitra che offre quattro posti a sedere, mentre il tappeto d’oca è stato realizzato in Marocco. Per l’area gioco dei bambini diversi giochi sono stati scelti fra quelli proposti dall’Ikea, mentre interessante e ricca è la parete che mostra le fotografie, esperienze artistiche della famiglia. Sopra i ripiani sono dipinti in rosso cremisi, la sedia a dondolo invece proveniene dalla Danimarca.

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.