Ideare casa
Home » Architettura ed Interior » Loft » Il loft dai caratteri bohemian

Il loft dai caratteri bohemian

architecture-living-zone

Questo imponente loft progettato da Sofia Petrova di Sof Arch Art si trova al 12 ° piano dell’edificio “Red Apple” a Sofia e ha una superficie totale di 96 metri quadrati. Si tratta di un edificio che prende ispirazione dai tipici edifici di design di Soho a New York (vecchie fabbriche trasformate in monolocali e abitazioni riadattate di artisti degli anni ’60).

interior-living-zone living-zone-1

La prosecuzione di questo stile per gli interni è stata una grande sfida per il progettista che descrive l’esperienza: “Al fine di raggiungere un contrasto specifico ho combinato l’energia e il calore dei materiali naturali come i mattoni, il legno e il metallo con un design pulito, moderno e minimalista.

living-zone-3

Il proprietario del loft è un uomo con uno spirito bohemien e avventuroso! Pertanto, il mio obiettivo era un luogo attivo, ma ricco di arte, un ambiente dove vi sono molte raccolte di oggetti d’arte proveniente dai numerosi e vari viaggi del proprietario”.

living-zone-4

Il soppalco è stato costruito ad un’altezza di sei metri rispetto all’ambiente del soggiorno, la zona del soppalco è un luogo dedicato al relax, alla meditazione e alla lettura, ma soprattutto alla contemplazione della splendida vista della città.

living-zone-5

Il designer ha anche creato due installazioni d’arte (“Il giardino segreto” e “Urbanus Folclore”), che portano degli accenti dinamici sia nel salotto che nella camera da letto. “Per me la realizzazione di questo progetto è stato un processo di continua reinvenzione e ripensamento della mia comprensione di estetica e design e, naturalmente, un’esperienza insostituibile”, ha concluso l’architetto.

living-zone-6 living-zone-9living-zone-11-1 living-zone-9-1 living-zone-12 living-zone-11