Il divano moderno dove il posto è riservato anche al vostro cane

Si chiama “Sofà dog house”, realizzato dall’azienda coreana Seungji Mun è un fantastico pezzo di arredamento, ideale per voi e il vostro animale domestico. Tutto quello che appare necessario è potersi rilassare insieme al vostro amico a quattro zampe, che avrà anche lui un posto adeguato e un posto a a sedere sul vostro divano. L’idea del progettista è l’unione fra animale e padrone, lì dove un oggetto d’arredamento riesce ad unire l’uomo con il suo piccolo compagno, creando un elemento che possa far condividere delle emozioni migliori e dove sia fondamentale la comunicazione. Il divano dog house è un divano moderno, che riesce a catturare l’interesse del vostro cane.

Il progetto si è reso possibile grazie alla combinazione fra l’idea del divano e la cuccia del cane, l’artista o progettista ha voluto sottolineare l’importanza del vivere armonicamente, sottolineando che lo spazio di vita non è solo destinato agli esseri umani. Il cane avrà un posto nel divano del padrone. La buona idea del progettista è stata quella di umanizzare l’arredo dell’animale per quanto possibile, mescolando insieme i due elementi, il divano e la casa del cane, creando così un punto di collegamento fra il cane e il suo padrone. Il design è funzionale, consente di utilizzare la parte superiore della casa del cane, come un tavolino da caffè.

 

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.