Ideare casa
Home » Divani » Il design per il divano nato dall’unione progettuale di Cadorin e Gobo Salotti

Il design per il divano nato dall’unione progettuale di Cadorin e Gobo Salotti

raw-oak-sofa-design-by-cadorin-1-thumb-630x472-25005

Il divano “El Caregoon de Quercia” è il prodotto della collaborazione fra due grandi aziende italiane venete: la prima è Gobo Salotti che ha realizzato per il divano la tappezzeria (in pregiato lino) e la seconda è Cadorin, società di pavimentazione, che ha prodotto e progettato la base del divano in legno.

raw-oak-sofa-design-by-cadorin-2-thumb-630x418-25007

Il disegno di Cadorin per il divano proviene da una collezione chiamata “Toc de Toe” che nel dialetto veneto locale significa “pezzi di tavole”, il legno come materiale utilizzato non è alterato e non viene variato, la tavola dai falegnami è tagliata direttamente dal tronco e lasciata nelle forme naturali utilizzata come pezzo naturale. Le tavole sono legate da giunti per la base del divano. I pezzi sono unici, con un tocco di varie sfumature, colore e gusto e design, integrati per il divano “El Caregoon de Quercia”.

raw-oak-sofa-design-by-cadorin-3-thumb-630x948-25009

Numerose sono le finiture che possono essere scelte tra il legno che normalmente Cadorin utilizza per le pavimentazioni. Nell’impiego delle tavole per il divano, è stato scelto un tipo di legno di alta categoria, che non sarebbe stato impiegato per la pavimentazione.

Le imbottiture del divano sono state scelte da Gobo Salotti, il tessuto è lino naturale al 100% slavato, che riprende i disegni e i colori in armonia con le tavole di quercia, i cuscini sono imbottiti di materiale hi-technical, e con piuma d’oca.