Ideare casa
Home » Architettura ed Interior » Case in campagna » Il Cottage tra lo stile tradizionale agricolo-scozzese e lo chic industriale

Il Cottage tra lo stile tradizionale agricolo-scozzese e lo chic industriale

traditional-scottish-cottage-reinvented-with-chic-agricultural-industrial-flair-1-front-straight-thumb-630x400-23099

E’ pittorescamente affacciata sul mare che circonda una delle isole delle Ebridi, in Scozia, questa casa, nuova interpretazione dei Seaside Cottage della tradizione scozzese e di design. I proprietari hanno pensato di rivedere l’intero progetto, inserendo nella loro proprietà una piccola casa che sorgeva attigua alla loro, caduta in rovina  e abbandonata. La ristrutturazione e costruzione si è sviluppata su tre spazi distinti, con il punto focale sul bungalow in pietra. Questo edificio si trova tra i due scintillanti blocchi in alluminio rivestiti con tetti cilindrici e aggiunte di materiali ultramoderni che ricordano edifici agricoli e industriali. All’interno di ciascuna delle ali c’è una combinazione tra spazi sociali e privati, il tutto definito da un tema che è ben utilizzato all’esterno: la miscela tra il vecchio e il nuovo. Sia all’esterno che all’interno la casa è completamente all’avanguardia sul fronte del design, senza tradire le sue radici agrarie.

traditional-scottish-cottage-reinvented-with-chic-agricultural-industrial-flair-2-front-angle-thumb-630x450-23101

Il cottage antico è stato reinventato in chiave moderna, è chic, conserva molto del design industriale, è stato ricostruito partendo dalla base che aveva il rudere, ma è stato conservato il design storico di quella casa, sono state aggiunte delle grandi finestre e un tetto nero, pittoresco. La porta d’ingresso è in giallo brillante e aiuta ad integrare la casa principale alle strutture con i tetti in alluminio.

traditional-scottish-cottage-reinvented-with-chic-agricultural-industrial-flair-3-rear-straight-thumb-630x450-23103

Il cottage è in stile tradizionale agricolo-scozzese, la casa si trova su un ampio terreno sul ciglio della Isle of Tiree, con vista sulle onde atlantiche. La struttura in pietra è perfettamente collegata alle strutture industriali in alluminio. Le nuove strutture per allinearsi all’antica, utilizzano più piani, livelli, un sottile più alto e curvo, con l’utilizzo della pietra e del legno per i rivestimenti murali.

traditional-scottish-cottage-reinvented-with-chic-agricultural-industrial-flair-4-towards-sea-thumb-630x450-23105

Nei punti d’intersezione le travi collegano ogni ala fisicamente riducendo al minimo le differenze visive tra le strutture. Ogni pezzo di spazio interno el residence è collegato al passato con intemperie mobili e di calore a legna. L’interno di ciascun foglio di alluminio della struttura moderna è isolato e coperto con piacevoli finiture interne.

traditional-scottish-cottage-reinvented-with-chic-agricultural-industrial-flair-5-rear-entrance-thumb-630x450-23107

Vedere il tetto della casa antica e i comignoli in pietra aiuta alla miscela dell’intera casa che si unisce all’ambiente circostante della campagna scozzese.

traditional-scottish-cottage-reinvented-with-chic-agricultural-industrial-flair-6-intersection-thumb-630x450-23109 traditional-scottish-cottage-reinvented-with-chic-agricultural-industrial-flair-7-stairs-dining-room-thumb-630x464-23111 traditional-scottish-cottage-reinvented-with-chic-agricultural-industrial-flair-8-living-room-hall-thumb-630x463-23113 traditional-scottish-cottage-reinvented-with-chic-agricultural-industrial-flair-9-aluminum-thumb-630x462-23115 traditional-scottish-cottage-reinvented-with-chic-agricultural-industrial-flair-10-far-thumb-630x450-23117 traditional-scottish-cottage-reinvented-with-chic-agricultural-industrial-flair-11-origins-thumb-630x450-23119