Ideare casa
Home » Pavimenti e rivestimenti » Decorazione Casa » Il colore neutro è il migliore

Il colore neutro è il migliore

neutral-loft

Le tonalità neutre nell’arredamento hanno delle caratteristiche interessanti, inoltre sono state rivalutate, solitamente per far in modo che il tono neutro non sia noioso e crei degli interni accoglienti basta mescolare colori più intensi e caldi con elementi in materiale di legno squadrato lucido, piastrelle lucide, tessuti spazzolati e velluti. Se le pareti sono dipinte con un colore arancione brillante, per esempio, allora il colore audace avrà maggiore risalto, e anche i materiali scompariranno nel fondale.

game-room-neutral-colors

Anche nella stanza da bagno materiali come il legno prendono risalto, così come la vasca moderna o le piastrelle lucide, mettendo poi in risalto anche la pavimentazione in legno.

modern-bathroom

Il colore neutro sarà sempre un classico e se si decide di aver bisogno di colori brillanti, allora sarà sufficiente aggiungere colori vibranti anche solo per i tessuti d’arredo per un divano per esempio basterà inserire dei cuscini colorati.

neutral-bedroom

la camera da letto neutra mostra come i colori chiari possano adattarsi ad ulteriori scelte di design. Uno dei principali motivi per i quali vengono scelte delle pareti neutre le quali permettono alle linee dei mobili di alta qualità e all’architettura di una stanza di venire fuori e di farsi notare, nelle forme e nelle linee. Gli elementi architettonici sono combinati a colori più tenui e meglio organizzati.

vaulted-ceiling-chevron

I colori neutri sono particolarmente indicati per gli interni moderni e le linee di design e architettoniche nelle stanze hanno maggiore risalto. I colori neutri funzionano con qualsiasi stile, che si tratti di stile tradizionale, eclettico, moderno o più contemporaneo.

traditional-neutral-room

Il soggiorno nel colore grigio è tutt’altro che freddo, la stanza appare più pulita tranquilla, accogliente, ben progettata e calda!

I colori neutri definiranno sempre le scelte di design, gli arredi il gusto e lo stile di ogni interno, inoltre potrà sempre essere variato, basteranno poche aggiunte, tessuti colorati o pochi mobili che definiranno gli schemi.