Ideare casa
Home » Arredo Bagno » Mobili da bagno » Il bagno moderno progettato da Blanca Sanchez

Il bagno moderno progettato da Blanca Sanchez

Questi due bagni sono frutto di due progetti particolarmente interessanti, disegnati e curati nel design da Blanca Sanchez. I due bagni sono stati progettati per due grandi palazzi residenziali in una delle zone più esclusive per l’edilizia residenziale del Regno Unito. Entrambe le case hanno gli esterni con imponenti facciate in stile classico neo-georgiano. Le case sono state costruite su una collina, con la vista sulla tenuta circostante. Tuttavia le case sono distintamente abitate una da clienti più giovani i quali hanno voluto che la casa nei suoi interni fosse in stile contemporaneo, compresi i bagni.

Per la giovane famiglia sono stati utilizzati dei materiali senza tempo e sono stati chiamati degli artigiani altamente qualificati per creare i bagni, che ricordano le stanze da bagno degli hotel più esclusivi del mondo, ma i bagni sono frutto di studi che hanno portato alla creazione di stanze particolarmente confortevoli e accoglienti per la giovane famiglia. Il primo bagno è decorato e arredato con diversi specchi, che non solo rendono ancora più spaziosa la stanza, ma hanno la caratteristica di riflettere maggiormente il lavabo in pietra, domina il gruppo di cristalli swarovsky delle luci. Mentre l’altro progetto è stato seguito da un maggiore interesse per lo stile classico.

Entrambi i bagni vogliono ricreare lo stile dell’art decò, come per esempio con le due piccole faccine, come dettaglio d’arredo. Il secondo bagno ha delle caratteristiche lineari più dure e rigide, portate anche dalla definizione della pietra sotto il lavandino, mente il primo bagno ha una linearità più curva e un aspetto più caldo, sottolineato dai mobili in legno, noce e rovere, sui quali si dispongono le porcellane. Altri sono poi gli esempi fotografici che vengono riportati, come il bagno con le finiture metalliche o quello che nel box doccia ha l’elemento murale definito con la finta pelle di coccodrillo.