Ideare casa
Home » Divani » Cuscini per divani, cuscini colorati e ancora cuscini…

Cuscini per divani, cuscini colorati e ancora cuscini…

Oggi parliamo di cuscini. I cuscini sono un dettaglio d’arredo fondamentale. Hanno la capacità di rendere la casa informale, flessibile e riescono ad esprimere una forte personalità se scelti correttamente sia per i tessuti, materiali, strutture che per i colori.

Personalmente amo la casa piena di cuscini e in particolar modo posizionati per terra come del resto i libri e gli specchi. Sono capaci di garantire il comfort nei momenti di conversazione o in quelli di riposo. Quelli imbottiti mantengono il design lineare ed essenziale, i foderati addolciscono le proprie forme ed ampliano volumi e profondità delle sedute. La comodità evoca morbidezza e libertà: è i cuscini dispongono di queste caratteristiche fondamentali per la casa di oggi. E allora ecco una raccolta di cuscini però un’unica caratteristica e cioè il COLORE.

Ecco una prima soluzioni di tanti cuscini colorati, stanno benissimo.

L’immagine qui sotto è dalla stilista Selina Lake.

La teriera di rame sul tavolino è meravigliosa.

La soluzioni che troviamo nell’immagine qui sopra è facilmente replicabile. Ikea ha una grande offerta di cuscini per l’estate. Questi sono abbastanza morbidi e forse non adatti per un divano. Per una casa al mare mi comprerei almeno 3 o 4 di questi cuscini fatti a mano in marocco.

I divani delle 2 immagini (sopra e sotto) sono prodotti da Roche Bobois. Cuscini da sogno, ma non molto accessibili!

Categorie siti:

2 comments