Ideare casa

Cuscini per divani, cuscini colorati e ancora cuscini…

Oggi parliamo di cuscini. I cuscini sono un dettaglio d’arredo fondamentale. Hanno la capacità di rendere la casa informale, flessibile e riescono ad esprimere una forte personalità se scelti correttamente sia per i tessuti, materiali, strutture che per i colori.

Personalmente amo la casa piena di cuscini e in particolar modo posizionati per terra come del resto i libri e gli specchi. Sono capaci di garantire il comfort nei momenti di conversazione o in quelli di riposo. Quelli imbottiti mantengono il design lineare ed essenziale, i foderati addolciscono le proprie forme ed ampliano volumi e profondità delle sedute. La comodità evoca morbidezza e libertà: è i cuscini dispongono di queste caratteristiche fondamentali per la casa di oggi. E allora ecco una raccolta di cuscini però un’unica caratteristica e cioè il COLORE.

Ecco una prima soluzioni di tanti cuscini colorati, stanno benissimo.

L’immagine qui sotto è dalla stilista Selina Lake.

La teriera di rame sul tavolino è meravigliosa.

La soluzioni che troviamo nell’immagine qui sopra è facilmente replicabile. Ikea ha una grande offerta di cuscini per l’estate. Questi sono abbastanza morbidi e forse non adatti per un divano. Per una casa al mare mi comprerei almeno 3 o 4 di questi cuscini fatti a mano in marocco.

I divani delle 2 immagini (sopra e sotto) sono prodotti da Roche Bobois. Cuscini da sogno, ma non molto accessibili!

Categorie siti:

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.

Privacy Policy