Ideare casa
Home » Idee per la casa » 8 idee per un ingresso accogliente

8 idee per un ingresso accogliente

L’ingresso è la prima impressione che si ha della vostra casa, dovrebbe quindi essere quanto possibile accogliente, tutto quel che serve per avere un ingresso funzionale, sono le rastrelliere, i portaombrelli, i ganci e i portabiti, armadi a muro o con specchiere, che riescano a trasformare lo spazio dell’ingresso in accogliente, cosa altrettanto importante è poter acquistare dei mobili da ingresso, senza spendere molto.

villetta-moderna-mar-baltico-ingresso

Di cosa ha bisogno lo spazio di un ingresso per essere bene arredato:

1. Un luogo per appendere delle chiavi o un semplice svuota tasche dove riporle, per averle sempre a portata di mano.

2. Un porta ombrelli vicino alla porta d’ingresso, in modo che durante le giornate piovose le gocce siano limitate solo all’ingresso e l’intero appartamento resti pulito.

3. Una rastrelliera per le scarpe.

4. Un appendiabiti per borse e cappotti, utile è l’appendiabiti con ganci da parete, fa risparmiare spazio e tutto resta in ordine.

5. Ancora meglio è un armadio con scarpiera integrata in modo che possiate avere sempre tutto in ordine e poco in vista

6. Uno zerbino anche all’interno di casa, se hanno dei bei disegni possono essere anche posti all’interno.

7. Se nel vostro ingresso è possibile e avete spazio a sufficienza può essere utile anche uno specchio e un appendiabiti ad albero.

8. Meno funzionali, ma belle sono le consolle da ingresso, piccoli tavolinetti che possono avere soprammobili e se hanno cassetti o porta oggetti integrati, possono essere davvero utili.