Ideare casa
Home » Complementi d'arredo » Tavoli » Idea regalo originale: tappeti per bambini

Idea regalo originale: tappeti per bambini

Quando si pensa ai regali per bambini vengono sempre in mente bambole, peluche, robot, videogiochi, macchinine e costruzioni.

Si tratta di regali che vengono spesso amati per un pochino di tempo e prontamente relegati in un angolo, appena tramontata la passione del momento o appena giunge in famiglia qualche nuovo giocattolo.

Esistono però altri tipi di regali per bambini che non vengono mai dimenticati, ma entrano nel cuore dei più piccoli, che li fanno diventare compagni di giochi ogni giorno. Si tratta dei tappeti per bambini, originali e coloratissimi, che arredano con tanta allegria tutte le camerette. E’ un regalo originale, utile e molto pratico, che fa sempre felici sia i bambini che gli adulti.

Questi tappeti sono innanzitutto belli: spesso ritraggono i personaggi dei cartoni animati o gli eroi dei bambini. Capita spesso quindi di poter scegliere un tappeto con i personaggi della Walt Disney, oppure uno con gli animaletti di Trudi, oppure ancora i tappeti che trasmettono tanta energia e positività, con il marchio della famosa faccina sorridente Smile.

Il tappeto diventa quindi un modo per circondare i bambini con la magia dei personaggi che più li fanno sognare e divertire, rendendo ancora più bella la camera dove giocano ogni giorno. Alcuni di questi tappeti sono anche istruttivi, perché all’interno dei disegni compaiono numeri e lettere dell’alfabeto, per insegnare ai bambini facendoli giocare. Chi non vorrebbe imparare tante cose divertendosi? Oltre all’aspetto ludico e a quello educativo, i tappeti per bambini rivestono anche una duplice funzione molto importante dal punto di vista pratico.

Da un lato infatti proteggono i bambini dal freddo e dalle cadute, facendoli sedere su una superficie morbida che li tiene a distanza dal pavimento, che a sua volta viene protetto dall’irruenza e dall’entusiasmo che i più piccoli mettono sempre nei loro giochi.

I tappeti per bambini inoltre giocano un grande ruolo all’interno dell’arredamento della casa: con i loro colori vivaci possono infatti trasformare completamente la stanza e possono essere cambiati molto rapidamente, a seconda dei gusti personali. Le ultime annotazioni riguardano la sicurezza del prodotto, perché quando si ha a che fare con dei bambini è un fattore determinante.

I migliori negozi di tappeti vendono tappeti per bambini di grande qualità ed estremamente sicuri. Normalmente vengono realizzati con fibre morbide e molto resistenti ed hanno colori che non sbiadiscono.
In commercio ci sono numerosi prodotti anallergici, che quindi hanno un occhio di riguardo anche per la salute dei loro piccoli fruitori.

Stiano infine tranquille le mamme, perché sono prodotti facilissimi da pulire: basta un aspirapolvere per assicurare l’ordinaria pulizia. In caso di macchia è poi possibile passare con una spugnetta ed una piccolissima quantità di detergente per rimediare al piccolo danno.
Si possono acquistare nei migliori negozi di tappeti, scegliendo tra diverse fantasie e dimensioni.