Ideare casa

I tavolini per gli interni originali

Designer Matthew Robinson ha realizzato questo interessante progetto e lo ha presentato al Leeds College of Art in Inghilterra. Il progetto e la realizzazione prevedono un’estetica fusione  e combinazione di due modi di combinare l’estetica alla funzionalità. In primo luogo i due tavolini sono originali, pezzi unici e artistici, che sposano un arredamento altrettanto originale e contemporaneo o moderno. Nei tavolinetti ciò che maggiormente colpisce sono i due colori uniti e fusi tra loro, che al tempo stesso danno vita allo “sgocciolamento” del colore stesso, creando un interessante effetto visivo.

I tavoli in legno massiccio sono state prodotti a mano con legno in noce americano e Maple. Il loro aspetto quasi irreale e discendente da l’aspetto della corrente metafisica o surrealista porta un senso di divertimento,  che il pezzo di arredamento, riversa come pezzo per tutti i giorni.

Apprezziamo l’originalità alla base di questo progetto, così come la sua praticabilità. Facile da integrare in una grande varietà di interni moderni, i tavolini chiamati “Fusion Tables” sembrano ispirare un’atmosfera artistica, destinati a migliorare la sensazione di una stanza.

 

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.