Ideare casa

I progetti di Maligno in Francia

L’inaugurazione a Parigi dell’Hotel Champlain, albergo appartenente alla catena Accor Mercure, è solo la celebrazione di uno dei molti progetti che Maligno Industria Arredamenti sta portando avanti sul territorio francese, in ambito alberghiero e non solo.foto6

Nel 17° arrondissement, imponente con i suoi otto piani prospicienti il Sacro Cuore da una parte e la Tour Eiffel dall’altra, l’Hotel Champlain ha scelto la catena Accor Mercure per promuoversi e rinnovarsi. E proprio nel segno del rinnovamento, ha scelto di affidare all’architetto e designer parigino LaurentMaugoust il restyling dell’ immagine dei propri interni e degli arredi.

In questo contesto, OBA – Officina Balistreri Arici, società fondata dai due architetti Andrea Balistreri e Simone Arici – si è occupata del coordinamento delle équipe di artigiani italiani che per Maligno Industria Arredamenti hanno realizzato gli arredi delle camere e degli spazi comuni. In qualità di general contractor per l’Hotel Champlain, Maligno non si è occupata semplicemente di arredamento, ma anche della fornitura di tutte le pitture, della fornitura e posa delle moquette, e anche di tutti gli aspetti legati al progetto illuminotecnico.

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.